GUITAR SHOW 2021 – L’EDIZIONE DELLA RESILIENZA!

Guitar Show 2021 - L'edizione della Resilienza! 10-11 Luglio 2021 Fiera di Padova. Mostra mercato di chitarre amplificatori ed effetti. Nuovo, usato e vintage. Eventi e concerti.
Guitar Show – 10-11 LUGLIO 2021 – Fiera di Padova.

Mostra mercato di chitarre amplificatori ed effetti.
Nuovo, usato e vintage. Eventi e concerti.

Il 10 e 11 luglio 2021 a Padova riapre finalmente le porte una fiera vera e propria dedicata a tutti gli amanti della chitarra: il Guitar Show 2021.

Finalmente si torna in fiera, una di quelle dove ci si può incontrare e, con tutte le misure di sicurezza del caso, provare qualche strumento musicale insieme, e perché no, anche brindare di fronte a una bibita ghiacciata!
Dopo più di un anno di stop e tanti eventi rimandati, comprese le due più grandi fiere internazionali (NAMM e Musikmesse), è davvero una bella sensazione tornare ad occuparsi di chitarre, che va di pari passo con l’ottimismo nato dalla ripresa dei concerti in molte zone d’Italia.

Negli ultimi anni il Guitar Show di Padova si è guadagnato un posto d’onore tra gli appassionati, un’edizione dopo l’altra, successo di pubblico dopo successo. Nonostante ancora altre fiere di settore abbiano deciso di non ripartire almeno fino al 2022, il Guitar Show ha deciso di non rinunciare all’occasione di un evento estivo in cui i musicisti, in particolare i chitarristi, possano tornare a toccare con mano chitarre, pedali e amplificatori.
E, ultimo ma certo non per ultimo, incontrare alcuni tra i professionisti più famosi della 6 corde (e non solo, anche vere e proprie band al completo!) e sentirli suonare su un palco, perché la musica dal vivo è un altro pezzo di mondo da cui siamo stati separati fin troppo, nonostante i tanti eventi online (per fortuna… almeno quelli!).

MIGLIAIA DI METRI QUADRATI PER IL GUITAR SHOW 2021

Torna quindi il Guitar Show e lo fa senza risparmiarsi. Come location è stata infatti confermata la Fiera di Padova, un importante polo commerciale con ambienti più che adatti a un evento di questa tipologia. I padiglioni scelti garantiscono standard molto elevati per quanto concerne la qualità acustica. Tutte le hall sono trattate acusticamente con 7000 mq di moquette e integralmente rivestite con 4000 mq di pannelli e tessuti fonoassorbenti.

Ci saranno tantissimi espositori e centinaia di strumenti che finalmente potranno essere provati di persona, rispettando le norme di sicurezza igieniche. E ancora decine di eventi sul palco, dimostrazioni, concerti e grandi artisti!

Il GUITAR SHOW anche a casa tua in LIVE STREAMING

Guitar Show 2021 – Musicoff Live Straming.

Troppo distante per te il Guitar Show 2021 per esserci fisicamente? Nessun problema, Musicoff lo porta da te, in diretta per tutto il weekend!

Aspettando il GUITAR SHOW 2021, la prima fiera dopo il lockdown! – Musicoff.

Come ogni anno, lo staff di Musicoff sarà presente alla bella fiera chitarristica di Padova, il Guitar Show 2021.
Nelle scorse edizioni sono stati i principali attori nella comunicazione dell’evento, sia con dei reportage post-fiera, ma anche durante lo show, con video che uscivano in differita sul canale YouTube e sui social network di Musicoff.

Quest’anno, visto il ruolo di primo piano nelle dirette web del settore musicale, hanno deciso di superarsi ancora una volta e portare online il Guitar Show in tempo reale!
Entrambi i giorni, infatti, saranno continuamente in diretta per tutta la durata della fiera, collegati dal generoso stand centrale in cui si alterneranno artisti, produttori e ospiti di ogni tipo. Con loro parleranno, li sentiremo suonare, ascolteremo le novità del mercato degli strumenti musicali e molto altro.

Guitar Show 2021 – Day #1 Musicoff Live Streaming – SABATO 10/07 10:30-19:00

Dopo quella delle fiere online, questa è l’ennesima “rivoluzione” che stanno portando in un settore che non si era mai proiettato oltre l’evento fisico e che ora può godere di una dimensione parallela che abbatte ogni tipo di confine.
Sappiamo che molti ragazzi e adulti, spesso delle regioni del sud ma non solo, vivono molte difficoltà nel raggiungere eventi di questo tipo, quindi sarà per tutti loro un grande passo avanti che li trasporterà, seppur virtualmente, direttamente nel mezzo della fiera, al fianco dei protagonisti.

Se quindi da un lato bisogna essere entusiasti del ritorno, finalmente, degli eventi cui poter presenziare di persona, dall’altro l’enorme esperienza acquisita in quest’anno e mezzo di live streaming consente di aprire una nuova era per il settore fieristico e per quello della musica live, con mezzi tecnologici che non si contrappongono ma anzi affiancano gli eventi e li rafforzano.

Guitar Show 2021 – Day #2 Musicoff Live Streaming – DOMENICA 11/07 10:30-19:00.

Per seguire in diretta il Guitar Show, usa i player qui sopra e/o resta collegato ai canali YouTube e Twich di Musicoff nei giorni del 10 e 11 luglio, ne vedrai davvero delle belle!
Per saperne di più sul Guitar Show 2021 collegati al sito ufficiale.

Default image
fgmusic.it
Articles: 8

Leave a Reply