Google Arts & Culture – Synth AR

L'ultima mostra di Google Arts & Culture ti consente di esplorare la storia della musica elettronica.

Google ci racconta la storia della musica elettronica e ci lascia suonare un Synth in AR.

Google Arts & Culture – Synth AR.

L’ultimissimo progetto di Google Arts & Culture riguarda la storia della musica elettronica, parlando degli artisti che hanno reso famoso questo genere musicale, degli inventori e della tecnologia che sta dietro a tutti gli strumenti, attraverso foto, video a 360 gradi e modelli 3D dei sintetizzatori più importanti.

Oltre a tutto questo, Google ha anche rilasciato un interessante web app chiamata Synth AR che, come dice il nome, permette di cimentarsi nella creazione di melodie utilizzando alcuni sintetizzatori. Una volta aperta la pagina, sarà possibile spostare nell’area di lavoro i vari strumenti e iniziare a comporre, utilizzando la griglia posta in primo piano. Ovviamente è presente il pulsante per avviare o fermare la riproduzione ed è possibile ingrandire il tutto a proprio piacimento per vedere tutti i dettagli più piccoli.

Synth AR è disponibile in realtà aumentata per dispositivi Android, mentre tutti gli altri (iOS e browser web da desktop) possono accedervi in ​​3D.

Google Arts & Culture – “Music, Makers & Machines”.

“Music, Makers & Machines” ripercorre la multiforme storia globale della musica elettronica dai suoi pionieri ai suoi strumenti dimenticati, alla club culture che ha dato alla luce e alla tecnologia alla base. Ulteriori informazioni su https://artsandculture.google.com/project/music-makers-and-machines

Oltre 50 partner culturali internazionali in 15 paesi, tra cui archivi, musei, festival o etichette iconiche come Innervisions, Kitsuné o Kompakt, si sono riuniti su Google Arts & Culture per catturare il ruolo cruciale della musica elettronica all’interno della cultura più ampia.

E se ti senti creativo o vuoi semplicemente provare l’atmosfera da studio da casa tua, dai un’occhiata a Synth AR: un esperimento di realtà aumentata che consente a chiunque di trasformare la propria casa in uno studio di musica elettronica. Provalo qui https://artsexperiments.withgoogle.com/ar-synth/

Esplora ancora più storie su Google Arts & Culture https://artsandculture.google.com/ e scarica l’app Google Arts & Culture su Android e iOS

Scopri i momenti di ispirazione, le persone iconiche e le meraviglie artistiche disponibili sulla punta delle tue dita. Google Arts & Culture ti consente di immergerti nella cultura con viste a 360 gradi, aumentare lo zoom per rivelare i segreti di un capolavoro, fare tour dietro le quinte di palazzi e musei, guardare i bambini spiegare dipinti famosi agli esperti d’arte e molto altro ancora. L’arte cambia il modo in cui vediamo il mondo e il modo in cui ci vediamo l’un l’altro, quindi ti invitiamo a venire ad espandere i tuoi orizzonti con noi.

Default image
fgmusic.it
Articles: 8

Leave a Reply